venerdì 29 febbraio 2008

Gite da non perdere!













Da sabato ad oggi sono stata poco presente in qualità di Salama da Sugo, sono stata anche malata e quindi lontana dal pc!!!!
In questi giorni devo segnalare la gita di sabato sul Cornetto io, Silvi, mamma Ono e papà Gianni (non proprio in cima, non ce la si poteva fa...!) e poi la gita al rifugio Sette Selle con le ciaspole, io, Silvi, Giorgia P., Valentina A. E' stata una bellissima camminata, il rifugio è in una posizione quasi fiabesca!!!tanto sole!!!!!!!!!Gita percorribile anche da principianti come la Salama da Sugo!La consigliooooooooooooo!
Nei giorni successivi evidentemente provata dall'eccessiva attività fisica mi son ammalata!!sigh... febbre!!Ho fatto rientro dai miei genitori che mi hanno un pò coccolata...!
Ora ho ripreso le mie energie!!!


sabato 23 febbraio 2008

Sabato

Eccoci al mitico sabato mattina!!Colazione del campione e via a fare una comminata in montagna!così mi si riduce un po' il sederone ....
Stasera tratro/danza con le mie amichette!evviva!

martedì 19 febbraio 2008

I pesciolini

Che belli i miei pesciolini ...
Oggi è martedì, secondo il libro della mia amica Giulia sono nella fase della strega, forse si fa riferimento alla mia faccia mostruosa ... passerà!
Voglia di lentezza oggi ...!

sabato 16 febbraio 2008

La domenica dopo lo shopping

Ieri super gita a Milano per fare qualche allegro acquisto primaverile!!!che fico! Quanti negoziiiiiiiiiiiiiiiiiii ... alla fine ho preso quasi tutto da Zara ...!!fatto aperitivo sostanzioso con le ragazze, preso il treno e tornate a casa ... con un cagnon nof! (storia lunga quella del cagnon...)
Oggi relax, forse vedo il mio Matteo, vediamo!
miao

venerdì 15 febbraio 2008

San Valentino

Ho sempre odiato questa ricorrenza, chiaramente in modo maggiore quando ero una single senza arte ne parte (e senza grandi speranze) ... devo dire che ora che in questo tratto di strada sono dotata di un compagno la ricorrenza continua a non piacermi... l'amore è un sentimento raro ... è una fortuna provare "amore" ogni giorno e per amore io intendo il tentativo di donare agli altri una parte di sè stessi e non chiaramente solo al proprio compagno/moroso/marito/moglie etc... questo tentativo deve essere costante in ognuno di noi (anche se con lo stress, l'isterismo quotidiano riuscire nel tentativo è difficile o forse sembra difficile per comodità...) ... san valentino dovrebbe essere un festa di riflessione e di "corsa al rimedio"... io non sono al primo posto nella classifica della condivisione devo dire, sto spesso per i fatti miei e quindi dovrò impegnarmi molto in questo tentativo... userò questa giornata per riflettere su quanto amore potevo dare e non ho dato, su quanto potevo fare per gli altri e non ho fatto e su come posso rimediare ... il mio pensiero va a chi mi ha dato molto in poco tempo e che dava molto agli altri con un sorriso .... credo sia ancora qui in qualche modo ...
Che sia un intenso san valentino nella corsa al tentativo!


mercoledì 13 febbraio 2008

Pentola a pressione

Dopo anni in cui il timore di un esplosione causata dalla pentola a pressione era un immagine costante dei miei incubi peggiori (grazie alla mamma che insieme ad altre mille leggende metropolitane ha cercato di difendermi dal "male") ecco che nella mia vita da miniappartamento ho scoperto questo meraviglioso e utilissimo strumento! Oggi voglio decantare l'Ode alla Pentola a Pressione .... è stracomoda e produce dei risultati squisiti!Stasera sono bastate 4 patate tagliate a dadini, un pò di porro tagliato fine per il soffrittino con olio extravergine d'oliva, una carotina a pezzetti, un pò di lenticchie secche e farro, H2O,un pezzettino di dado, sale pepe q.b. e via con la chiusura del coperchio ... dopo una mezz ora di cottura si abbassa la valvola e poi via di minipimer!!!!!!! Il risultato è una super zuppa nutriente e buooooooooonnnnnnnnnnnaaaaaaaaaa! La cosa più interessante è che nella mezz'ora di cottura mi sono lavata i capelli e fatta la doccia!!! e la pentola fa il suo lavoro da sola senza bisogna di controllo!
ecco ... basta con i particolari! viva la Pentola a Pressione!

sabato 9 febbraio 2008

Anniversario

Oggi è il fintoanniversario! Abbiamo pensato di andare ad un centro benessere per rilassarci un po'... speriamo... stiamo scaricando la seconda puntata della quarta serie lost, che bello!così presto potrò vederla ...

Ho finito un libro "L'eleganza del riccio", molto delicato, scrittura raffinata e alle volte complessa ma molto bello ...

“Ecco quindi il pensiero del giorno: per la prima volta ho incontrato qualcuno che cerca le persone e che vede oltre. Può sembrare banale, eppure credo sia profondo. Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all’incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Io supplico il destino di darmi la possibilità di vedere al di là di me stessa e di incontarare qualcuno."


“Adesso so quello che dobbiamo vivere prima di morire: posso dirvelo. Prima di morire quello che dobbiamo vivere è una pioggia battente che si trasforma in luce”.


lunedì 4 febbraio 2008

Lost lost lost

Lost time!
Oggi vista la prima puntata della quarta serie di Lost ... e mi è tornata in un botto la Lostmania!!!!!!!!!!!!!!
Mentre il cicciobombo dorme sul divano io mi guardo tutti i lost pieces .... e i segreti su youtube e abc!!Bello!
Ieri sera visto il nuovo film di Woody Allen ... a me non è piaciuto molto, l'ho trovato (nel dormiveglia, visto che era talmente interessante che ho pisolato allegramente per quasi tutto il film) poco avvincente, come si dice per una pietanza "sciapo"... non so non mi ha convinto per nulla ... proverò a guardare Match Point che tutti nominano come bel film.
A pranzo oggi ho fatto Cous Cous (e non il film ... che tra il resto come sopra rientra nella mia categoria di film "visti e dimenticati") ... il cicciobombo dice che era molto buono...
ora lavo i piatti prima che sia ora di cena!
Who is Jacob?

domenica 3 febbraio 2008

Pioggia

Oggi piove, una giornata adatta per pisolare sul divano. .. infatti ci siamo appena svegliati!! ho visto una puntata di Roswell mentre il ciccio bombo dormiva, ora lava i piatti e poi lavoriamo un po'!
Ieri sera al cinema visto "Into the wild"... per certi aspetti mi è difficile comprendere certe scelte di vita del protagonista ma devo dire che è stato molto intenso ... dopo un po' di uscite dal cinema senza alcuna soddisfazione ma soprattutto senza portare dietro assolutamente nessun pensiero o riflessione finalmente un bel film.